Barbara Alberti

Laureata in filosofia, nella sua eclettica produzione, tesa a combattere un'immagine perdente del femminile, si affiancano opere diverse, dal picaresco Memorie malvage (1976) al meditativo Vangelo secondo Maria (1979), a prove maggiormente venate di umorismo e provocazione come Il signore è servito (1983), Povera bambina (1988), Parliamo d'amore (1989), Delirio e Gianna Nannini da Siena (1991), e Il promesso sposo (1994). È anche autrice di sceneggiature cinematografiche, tra cui Il portiere di notte di Liliana Cavani (1974) e Melissa P. (2005), e di testi teatrali (Ecce homo). A partire dal 2009 tiene una pungente rubrica settimanale ("La posta di Barbara Alberti") su Il Fatto Quotidiano. Partecipa abitualmente come opinionista a diversi talk show televisivi da Pomeriggio 5 a L'Italia sul 2.

Simona Atzori

Nata a Milano nel 1974, all’età di sei inizia a seguire corsi di danza classica. Ambasciatrice per la Danza nel Grande Giubileo del 2000 portando per la prima volta nella storia la danza in Chiesa con una coreografia ”Amen” di Paolo Londi. E’ stata protagonista della cerimonia di apertura delle Paralimpiadi di Torino 2006. Nel 2009 Simona ha danzato “Legami” coreografia Paolo Londi durante due tappe del “Roberto Bolle and friends” al Teatro Antico di Taormina e alla Fenice di Venezia. Nell’ottobre 2009 nasce lo spettacolo “Simona & friends” nel quale Simona danza con importanti danzatori internazionali. Nel 2011 è uscito il suo primo libro: “Cosa ti manca per essere felice?” edito da Mondadori, dal quale nasce lo spettacolo di danza omonimo. Nasce il suo ultimo spettacolo “Una stanza viola”, in collaborazione con danzatori del Teatro alla Scala di Milano, che viene subito portato in scena al Teatro Regio di Parma.

Luca Bandirali

Nato a Crema nel 1964, gode di indiscussa fama nel settore bar e cattering per la sua quindicinale esperienza. È titolare dell’Enoteca Fuoriporta in città dal 1994 e dal 1996 è sommelier e delegato AIS per la provincia di Cremona. È degustatore professionista e nel 1998 si aggiudica il premio come finalista del Concorso per il Miglior Sommelier Professionista della Lombardia. È collaboratore e consulente per diverse riviste enogastronomiche. Nel 2011 fonda e presiede l’Associazione enogastronomica VOG (Vista, Olfatto, Gusto).

Walter Bruno

Giornalista e comunicatore, dal 1998 è Direttore della Comunicazione di Humanitas, realtà sanitaria che comprende 8 ospedali, un Centro di Ricerca e un’Università internazionale dedicata alle scienze mediche. Ha iniziato la sua attività giornalistica a Crema presso il Nuovo Torrazzo, in seguito ha collaborato con numerose testate giornalistiche. Nel 2011, presso il Senato della Repubblica, ha ricevuto l’Italian Public Affairs Awards-Eccellenze in Sanità, nel dicembre dello stesso anno l’UNAMSI (Unione giornalisti scientifici italiani) gli ha assegnato il premio Ippocrate per la migliore comunicazione di un ufficio stampa ospedaliero.

Marilena Caio

Pratica Yoga dal 1979 e insegna dal 1995. È socia dello YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) ed è la Presidente dall’Associazione “Gruppo Amici dello Yoga e arti orientali Asd”, un folto gruppo di appassionati che si ritrovano, nelle palestre comunali, per praticare insieme e diffondere questa magica disciplina che insegna a conoscere se stessi con le possibilità e i limiti propri di ogni individuo. Propone una via che tutti possono percorrere attraverso una pratica costante.

Giuseppe Carta

Passando da un primo momento dedito all’astratto, attraversa il cartoon d’autore, con collaborazioni illustri ed approda poi al realismo, sua vera passione, che esprime attraverso pittura e scultura. Inizia così una serie di grandi mostre , al Grand Palais , all’Espace Branly della Tour Eiffel, e di collaborazioni con importanti gallerie italiane e internazionali. Le sue opere più significative hanno da allora girato il mondo, da New York a Londra, fino alla Costa Rica, dove dal 2008 fanno parte della collezione del Museo di Arte Contemporanea Italiana in America, destando anche l’interesse di diversi Istituti Italiani di Cultura che ospitano sue mostre a Tripoli, a Lisbona, Amburgo.

Alessandro Castiglioni

A 20 anni kodakrome zaini, biglietti aerei, autobus , fusi orari.. a...40 quasi... Dng, psd, sacaposce, vini, stelle Michelin. Dai grandi viaggi alle grandi cucine. Come avrete capito sono un fotografo e documento grandi chef all'opera ... E non solo www.alessandrocastiglioni.com - il mio punto di vista

Paolo Mario Donesana

Medico Chirurgo, specialista in Medicina e Chirurgia Plastica Estetica e in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Ha conseguito Masters Universitari in Medicina Estetica, Chirurgia Plastica Estetica, Tricologia Medica e Corsi di perfezionamento in Fitoterapia presso diverse Università italiane. Diplomato Medico Agopuntore presso la Scuola So Wen di Milano, si è interessato anche al mondo dei massaggi orientali frequentando il corso di Shiatsu presso la Scuola Ecolife di Milano e di Massaggio Tradizionale Thailandese presso la Scuola di Wat Po di Bangkok. Nel suo centro, Qi Long Dao Medical SPA di Crema coniuga la Medicina occidentale con quella millenaria della Tradizione Cinese nell’intento di ottemperare al principio fondamentale dello stato di salute indicato dalla Organizzazione mondiale della sanità: la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia o infermità.

Lorenzo Frignani

Lorenzo Frignani vive e lavora a Modena. Inizia la sua attività professionale nel 1986 e si occupa di costruzione e restauro di strumenti a pizzico e ad arco da oltre trent'anni. È stato membro di diverse giurie internazionali in concorsi di liuteria. Nel 2007 ha fondato la casa editrice “LF Edizioni”, insieme a Sauro Malagoli, che si occupa di tradurre testi antichi e moderni sull'argomento della liuteria, da lingua straniera all'italiano. Ha curato numerose pubblicazioni e mostre. E' un collezionista di chitarre storiche. Nel 2010 ha ricevuto il Premio "Spataffi" città di Gubbio.

Ivan Giana

Fisioterapista-Osteopata. Inizia il percorso di studi con il conseguimento del Diploma I.S.E.F. nel 2001, per poi laurearsi in Fisioterapia nel 2004. Inizia un lungo percorso di Formazione in Osteopatia attraverso tre differenti scuole (O.R.I. di Raimond Richard, Scuola Superiore di Osteopatia A.I.F.I. Lombardia, E.F.S.O. ) con conseguimento del D.O. in Osteopatia a Parigi nel 2014 e riconoscimento del Ministero della Salute Francese. Nel 2006 inizia un nuovo percorso in Rieducazione Posturale Globale secondo Souchard, che gli permette di fare le prime correlazioni globali anatomo-funzionali. Dall’ottobre 2015 intraprende percorso di Medicina Tradizionale Cinese e Filosofie Orientali presso l’A.I.F.O. e si interessa sempre di più ai concetti ed all’interpretazione della Medicina Quantistica.

Valentina Gramazio

Jazz vocalist, songwriter, creativa pubblicitaria, editrice indipendente, giornalista pubblicista, operatrice culturale di lungo corso: è un’artista poliedrica che non ama le etichette e sa fare confluire, appassionatamente, tutte le sue anime in proposte artistiche e culturali ad elevato tasso di creatività. Si appassiona al Jazz in tenera età grazie agli ascolti proposti quotidianamente dal padre Domenico. Nel 2014 fonda, insieme a Giovanni Mazzarino, la Jazzy Records, etichetta discografica indipendente. Nel 2015 ha pubblicato “Per Inciso” il suo primo album di brani originali. Sempre al fianco di Mazzarino, cura da due anni l’organizzazione del Crema Jazz Art Festival.

Filippo La Mantia

A 14 anni inizia a strimpellare ai fornelli. Nel 2001 decide di indossare la camicia da cuoco e si trasferisce a Roma. Nel 2002 apre il suo primo ristorante, Zagara. Nasce per la seconda volta e si battezza “oste e cuoco”. Da buon siciliano, vive alla giornata. Gli piace cambiare. Nel 2006 accetta di trasferirsi in Indonesia, dove fa da consulente per il resort Losari Coffee Plantation, a Giava. Torna nella capitale e apre La Trattoria, a due passi dal Pantheon. È stato il suo palcoscenico. Lì ha vissuto le sue esperienze più belle. Fino a oggi.

Eliana Liotta

Eliana Lotta, giornalista, scrive per «Sette» e «Io donna», settimanali del «Corriere della Sera». Il suo blog su iodonna.it , Il bene che mi voglio, incontra grande consenso di pubblico. In Rcs è stata direttore del mensile, del sito e della collana di libri di «OK Salute» e vicedirettore del settimanale «Oggi».

Claudio Maccari

E' considerato insieme a Paolo Pugliese il più autorevole esecutore del repertorio del XIX secolo su chitarre d’epoca. Dopo il debutto alla Carnegie Recital Hall nel 1992 sono stati invitati a tenere concerti e masterclass presso Istituzioni e Festival come la Royal Academy di Londra, la Yale University, la Sydney Guitar Society e il Parco della Musica. La loro ampia discografia comprende le opere complete dei più grandi compositori dell’800, nel 2003 hanno registrato per Amadeus l’opera omnia di Mauro Giuliani per chitarra e orchestra. Insegnano chitarra dell’800 presso la Civica Scuola di Musica “C.Abbado” di Milano.

Giulia Marson

Pasticcera per passione, ama rendere bello tutto ciò che è anche buono. Nella sua carriera ha realizzato circa 400 torte nuziali, senza contare quelle per parenti ed amici! Da 10 anni organizza corsi per bambini perchè non vuole mai smettere di giocare e divertirsi con il suo lavoro.

Giancarlo Morelli

Giancarlo Morelli, bergamasco, fin da piccolo ha avuto ben chiaro cosa volesse fare da grande: il cuoco. Come tutti gli chef fa la gavetta, quella dura. Studia, viaggia, gira il mondo, viene a contatto con i grandi esponenti della cultura e dell’arte, incontra e si confronta con i simulacri dell’alta cucina, sperimenta fornelli esotici, assaggia, prova, affina il palato e la tecnica, trova la sua strada, la sua filosofia, la sua idea di bellezza. Nel 1993 apre in un’antica corte a Seregno, il suo Pomiroeu, in dialetto locale “pometo” un nome che rivendica quel legame viscerale con la terra e i suoi frutti che segna la cucina di Giancarlo. Ogni sua creazione è ‘autenticità raffinata’: il punto di partenza è il rispetto della materia prima e l’estrazione pura del gusto.

Marcella Moroni

Marcella Moroni, nata a Crema nel 1972, ha svolto attività corale per più di 10 anni maturando importanti esperienze nel repertorio Barocco (Monteverdi e Cavalli ) e del primo Novecento. In ambito corale ha intrapreso l’attività solistica e registrato per l’etichetta Datum records, Tactus, Sarx. Successivamente ha iniziato studi di canto lirico presso la Civica Scuola di Milano, di perfezionamento nel repertorio barocco con Fulvio Bettini e nel repertorio operistico con Sandra Vanni. Nel 2010 si è diplomata a Cremona con il soprano lirico Enrica Fabbri. Fa parte dell’ensemble femminile Virgo Vox, con il quale ha preso parte a numerosi concerti tra quali quelli per la riedificazione della Cappella Ducale di Mantova con Pietro Pasquini. Di recente ha intrapreso lo studio dell’arpa celtica.

Jessica Sole Negri

Dopo gli studi di canto e pianoforte, Jessica Sole intraprende a 18 anni la carriera di interprete, ottenendo subito diversi riconoscimenti in concorsi nazionali ed esibendosi nei principali teatri italiani accompagnata da importanti orchestre sinfoniche. Nonostante la giovane età, nel 2007 sente il bisogno di sospendere la propria attività artistica a favore di una ricerca della propria vocalità. Due anni dopo, a seguito dell'incontro con il maestro Albert Hera, torna a presentarsi al pubblico con una nuova sensibilità e un nuovo modo di scegliere e interpretare il repertorio. Nel 2011 incontra il pianista e produttore Diego Baiardi, con il quale avvia una collaborazione concertistica come cantautrice. Sotto la sua guida, e con il supporto della vocal coach Paola Folli, inizia le registrazioni del suo primo disco, Tracce di me, pubblicato a maggio 2016.

Filippo Ongaro

Filippo Ongaro è stato per anni medico degli astronauti presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e ha collaborato a lungo con la NASA e l’Agenzia Spaziale Russa. È stato il primo italiano a certificarsi in medicina antiaging e medicina funzionale negli USA presso l’American Board of Regenerative & Antiaging Medicine (ABAARM). È giornalista e autore di numerosi bestsellers tra cui Mangia che ti Passa, Mangia che Dimagrisci e Fino A Cent’Anni. Direttore Scientifico dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Antiaging ISMERIAN di Treviso, Vice Presidente dell’Associazione Medici Italiani Antiaging (AMIA) e dell’Accademia Funzionale del Fitness, Wellness e Antiaging (AFFWA).Collabora con giornali, riviste, programmi radiofonici e televisivi e cura personalmente il suo frequentatissimo sito www.filippo-ongaro.it e la sua pagina Facebook. Inoltre è l’ideatore di corsi online nel campo della salute e della nutrizione.

Luigi Ottoni

Nato ad Ascoli, Luigi Ottoni si diploma all’ Accademia d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma. Alterna l’attività di attore e di regista in compagnie primarie per dodici stagioni al Piccolo Teatro di Milano. Nel 1982 è invitato in Spagna come docente di storia della commedia dell’arte. E’ proprio dal linguaggio delle maschere che sviluppa la ricerca sull’espressione che trasferisce nella lettura interpretativa di testi letterari e teatrali.

Elena Pagliari

È una psicologa clinica di formazione psicoanalitica specializzata in psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano. Continua la sua formazione in psicoterapia psicoanalitica dell’età evolutiva presso il Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica di Mantova sotto la supervisione del Dott. Andrea Salvatori e della Dott.ssa Maria Letizia Caproni. Attualmente si prende cura di bambini, adolescenti e adulti presso il suo studio privato, il centro Fam.ba (polo territoriale di neuropsichiatria infantile), la Comunità educativa per adolescenti” Casa Mia “di Trescore Cremasco e la Casa dei Piccoli di Mantova.

Pietro Pasquini

Nato a Crema, si è diplomato in Organo e Composizione organistica presso il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e in clavicembalo al Conservatorio di Ferrara. Svolge attività concertistica in qualità di organista e clavicembalista e collabora come continuista con vari gruppi strumentali e vocali, tra cui l’Ensemble “Il Viaggio Musicale”, con cui ha ottenuto riconoscimenti in vari concorsi (Roma, Perugia, Rovereto), e l’Ensemble “Quoniam”, col quale ha registrato un CD dedicato a Claudio Meulo e partecipato a importanti cicli concertistici in Italia e in Germania. Si occupa frequentemente di organaria, con particolare riguardo al restauro di organi antichi e alla progettazione di nuovi strumenti. E’ titolare dal 1997 della cattedra di organo e composizione organistica presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Sonia Peronaci

Nata a Milano, Sonia inizia a cucinare nel ristorante del padre a 6 anni. Nel 2006 fonda con il marito Francesco Lopes il sito internet e video blog di cucina Giallo Zafferano. Il progetto ottiene un grande successo e nel 2013 supera quattro milioni di utenti al mese. Inizia collaborazioni con mensili e altri portali on-line (Grazia, Donna Moderna) e dal 2011 partecipa a diverse trasmissioni televisive, presentando video-ricette e consigli per la cucina. Nel 2011 pubblica per Mondadori il libro Le mie migliori ricette, una raccolta delle ricette più visitate su Giallo Zafferano e nel 2012 pubblica Divertiti cucinando. Nel 2015 ha lanciato il suo nuovo sito http://www.soniaperonaci.it/.

Paolo Pugliese

E' considerato insieme a Claudio Maccari il più autorevole esecutore del repertorio del XIX secolo su chitarre d’epoca. Dopo il debutto alla Carnegie Recital Hall nel 1992 sono stati invitati a tenere concerti e masterclass presso Istituzioni e Festival come la Royal Academy di Londra, la Yale University, la Sydney Guitar Society e il Parco della Musica. La loro ampia discografia comprende le opere complete dei più grandi compositori dell’800, nel 2003 hanno registrato per Amadeus l’opera omnia di Mauro Giuliani per chitarra e orchestra. Insegnano chitarra dell’800 presso la Civica Scuola di Musica “C.Abbado” di Milano

Annalisa Ruffo

È entrata nel mondo del benessere attraverso l’attività fisica svolta in palestra prima da cliente e pian piano si è appassionata sempre di più al fitness, al mangiar sano ed alla naturopatia. Nel 2012 segue il primo corso come istruttore fitness organizzato dallo Csen. Nel 2013 inizia gli studi presso l’Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali di Torino con l’indirizzo di Naturopatia e Counseling in comportamento alimentare. Ad ottobre 2014 aumenta le sue competenze con un corso di Gravity personal training, un allenamento che le permette di seguire in maniera personalizzata ogni singola persona che si affida a lei per rimettersi in forma usando un attrezzo molto versatile che le permette di passare dal pilates al funzionale, dal rehab al posturale, dall’allungamento al rafforzamento. Nel 2015 acquista la palestra Forma e Salute. Nel 2016 consegue l’attestato di istruttore di ginnastica posturale.

Claudio Sadler

Milanese di nascita e per spirito, classe 1956, Claudio Sadler inizia la sua carriera nella Ristorazione una volta terminati gli studi all'istituto alberghiero aprendo a Pavia la “Locanda Vecchia Pavia”. Il debutto a Milano ha luogo nel 1986, quando apre l'Osteria di Porta Cicca in Ripa di Porta Ticinese, dove, nel 1991, viene insignito della sua prima Stella Michelin. Nel 1995 il locale si trasferisce in via Troilo, sempre nella zona dei Navigli, dove rimane per 11 anni e dove riceve la seconda Stella Michelin (2002). Nel 1996 lo Chef porta la cultura culinaria italiana a Tokyo dove viene aperto un ristorante che porta l’insegna Sadler, l’esperienza viene doppiata nel 2008 a Pechino dove, in piazza Tienanmen, apre il suo ristorante coadiuvato da due validi collaboratori. Nel 2007 Sadler si trasferisce in via Ascanio Sforza 77, a poca distanza dal precedente locale, dove apre il Ristorante stellato che viene affiancato da un secondo locale, Chic’n Quick Trattoria Moderna, dedicato a una ristorazione più informale e veloce, ma sempre nello stile del grande chef. Nello stesso anno aprono anche i due ristoranti all’interno del nuovo polo fieristico di Rho: “Chic’n Quick” e “Sadler in Fiera”.

Antonietta Serina

Appassionata da sempre di danze popolari, ha scelto di approfondire il significato della loro gestualità studiando le danze sacre/rituali "antenate" delle danze popolari. Dopo aver appreso quest’arte in particolare da Joyce Dijkstra, dal 2012 conduce incontri di danze Meditative e dei Fiori di Bach con lo scopo di armonizzarci con i cicli della natura e favorire il riequilibrio del nostro corpo e della nostra vita.

Vincenzo Soreca

Vincenzo Soreca,Cuoco. Fin da subito, la passione per il cibo e la profonda conoscenza della cucina tradizionale mediterranea lo hanno portato a lavorare in numerosi ristoranti di alto livello, in Italia e all’estero, come pizzaiolo e cuoco. Dal 2006 collabora regolarmente con lo chef Giacomo Pisanu presso LUMEN; dal 2010 insegna nei corsi di panificazione naturale I e II livello sempre presso LUMEN. Autore del libro “Pane per Natura” edito da LUMEN Edizioni.

Alberto Spisni

Professore universitario, ordinario di biochimica presso l'Università di Parma, da più di 40 anni, cocciutamente, cerca di far capire agli studenti di area medica il collegamento tra chimica/biochimica, le proprietà del mondo che ci circonda ed i meccanismi molecolari che sottendono ciò che chiamiamo vita. Maestro Assaggiatore ONAS (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Salumi), Assaggiatore ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), aspirante Sommelier AIS, Arcisodale della Arciconfraternita per la ricerca del culatello supremo.

Saverio Anselmi Tamburini

La Fabbrica d'organi Comm. Giovanni Tamburini di Crema, è stata fondata dal mio bisnonno Giovanni Tamburini nel 1893. La tradizione organaria si è tramandata per quattro generazioni della stessa famiglia e sono stati costruiti e restaurati più di mille organi. Saverio Anselmi Tamburini è titolare della Fabbrica d’organi Comm. Giovanni Tamburini di Crema. La sua esperienza organaria inizia molto presto: fin da ragazzino eseguiva piccoli lavori nella fabbrica paterna, iniziando ad apprendere i segreti dell’accordatura all’età di 18 anni.

Alessandro Turchet

Uno dei musicisti Jazz più apprezzati della sua generazione, Alessandro Turchet è un autentico virtuoso del contrabbasso. Inizia lo studio del basso elettrico sotto la guida del M° Piero Cescut. Intraprende lo studio del contrabbasso sotto l’egida del M° Romano Todesco. Approfondisce gli studi classici con il M° Mauro Muraro, il M° Fabio Serafini ed il M° Franco Feruglio. Approfondisce lo studio del linguaggio Jazz con il M° Marc Abrams. Ha al suo attivo numerosissime collaborazioni e incisioni discografico, nonché una lunga attività didattica.

Gaetano Valli

Ha studiato essenzialmente da autodidatta perfezionandosi ai seminari di Umbria Jazz e Siena Jazz ed ai workshops tenuti da Jim Hall, Mike Stern, Mick Goodrick, Peter Bernstein, Jerry Bergonzi, John Stowell, Umberto Fiorentino, Tomaso Lama, Rory Stuart e Rick Peckham. Ha suonato con grandi chitarristi e ha collaborato con molti altri apprezzati jazzisti italiani. Ha collaborato con l’orchestra sinfonica Filarmonica di Udine e del Friuli V.G. Ha partecipato a rassegne internazionali e vanta una lunga esperienza didattica. Dal ‘97 collabora stabilmente con la rivista specializzata Axe.

Pietro Valsecchi

Attore e produttore cinematografico. Cremasco DOC. La sua passione per il cinema e per le storie ha radici fin dall’infanzia. Si trasferisce a Roma dove inizia a muovere i primi passi nel mondo del cinema e dello spettacolo in veste di attore. Dopo pochi anni lascia la recitazione per diventare produttore cinematografico. Nel 1991 fonda con la moglie Camilla Nesbitt, la TaoDue, che presto si è affermata come leader nella produzione cinematografica e televisiva firmando alcune tra le serie più amate e seguite della TV italiana. Successo dovuto ad uno stile produttivo inconfondibile, con una qualità e un’attenzione particolare a tutti i livelli della filiera produttiva. La vocazione più grande, perseguita fin dagli inizi, è quella di realizzare storie di carattere civile, fino alle miniserie tv di grande successo che hanno segnato un solco nella storia della televisione italiana. Tra le produzioni fictions di successo e nel 1995 “Un eroe borghese” diretto da Michele Placido con Fabrizio Bentivoglio che gli vale il David di Donatello. Recentemente il suo film con Checco Zalone “Che bella giornata” è entrato nella storia del cinema italiano per l’incasso più alto mai registrato. Il 2015 è stato l’anno della grande produzione cinematografica Chiamatemi Francesco, per la regia di Daniele Luchetti, incentrata sulla vita di Papa Bergoglio.

Paola Villani

Nata a Fano nel 1965, si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano nel 1989. Ha conseguito presso lo stesso Ateneo la specialità di Farmacologia Clinica, collaborando a svariati lavori scientifici pubblicati su riviste internazionali. Ha conseguito nel 1992 il riconoscimento di "Young Investigator Award" della Società Italiana di Osteoporosi. Dallo stesso anno ha deciso di assecondare le proprie inclinazioni cliniche praticando l'attività di Medico di Famiglia a Crema. E' ideatore e Responsabile Sanitario del Centro Medico Pediatrico a Crema. Animalista, ama la creatività in tutte le sue espressioni artistiche.

con il patrocinio di

i patrocini della manifestazione

sponsor

gli sponsor della manifestazione

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto

gli sponsor tecnici della manifestazione
Agenzia di comunicazione: