i Soci

enrico tupone
Enrico Tupone - Presidente e motore dell’evento
È segretario generale per l‘associazione fra le banche estere in Italia. Dopo anni passati nelle banche internazionali esce la vena culinar-culturale accompagnata inoltre da una famiglia che si occupa d’arte a tempo pieno e di cucina a tempo perso. È presidente del coro Monteverdi.
roberta schira
Roberta Schira - Vice presidente
Scrittrice, giornalista e critica gastronomica, scrive di cibo usando occhi sempre diversi: costume, psicologia, narrativa e condizione femminile. Ha pubblicato una dozzina di libri, dai trattati di antropologia alimentare al romanzo.
Per la sua formazione è considerata ‘psicologa del gusto’.
www.robertaschira.it
antonio zaninelli
Antonio Zaninelli - Socio
Nella mia vita, mi sono appassionato di arte, collezionismo, viaggi e musica. Dal 1999 Presidente del corpo bandistico G. Verdi di Ombriano - Crema. Per l'edizione 2017 mi sono dedicato alla presentazione di due importanti collezioni di documenti d’epoca dedicati al Tango e alle Donne.
luigi magni
Luigi Magni - Socio
Il mondo del cibo è stato la mia vita e la curiosità il vero motore: con imondidicarta realizzo il sogno impossibile di creare un festival che lega cibo&curiosità!
nicola guida
Nicola Guida - Socio
Trasportare è un po come viaggiare e viaggiare è un modo per conoscere, scoprire ed assaggiare! E se anche io non assaggio tutto, beh almeno trasporto e mi lascio trasportare.
stafano fagioli
Stefano Fagioli - Socio
Cuoco patron della Trattoria Via Vai dal 1984. Personaggio televisivo ha collaborato con Sky e Canale 5 in varie stagioni. Il suo habitat naturale sono le isole greche e le cantine ben fornite.
rosalba torretta
Rosalba Torretta - Socio
Ama viaggiare attraverso “i mondi” privilegiando gli arcani della mente. Psicoterapeuta, psicoanalista e insegnante, da sempre contribuisce con diverse attività di volontariato a progetti di emancipazione e, in particolare, alla tutela dell’infanzia e della dignità femminile. Esprime la sua passione per la vita gustando buona compagnia e buona musica, lungo i vari orizzonti della cultura e dell’esperienza umana, cibo compreso.
mario verardi
Mario Verardi - Socio
Architetto pentito e dissociato.
Gourmand, vestale della tavola, severo censore di ristoratori. Abolizionista.
vincenzo cappelli
Vincenzo Cappelli - Socio
"Carta"di"Riso" : lieve, trasparente, elegante, profumata, naturale, tradizionale, creativa, un inaspettato rimando alle caratteristiche che apprezzo in un buon piatto e all'amicizia che sa alimentare se gustato con allegri conviviali.
claudia bonomi
Claudia Bonomi - Socio
Innamorata della propria Città, appassionata di ogni forma d’arte, esperta di yoga e di pubbliche relazioni, spesso si incontra e confronta con gli amici di sempre, per alimentare corpo e spirito.
guglielmo giannotti
Guglielmo Giannotti - Socio
Chirurgo di esperienza e di fama, non limita la sua attività alle sale operatorie ospedaliere. Le emergenze nazionali e internazionali sono il suo pane. Tiene il conto delle operazioni che ha eseguito e delle pubblicazioni che ha scritto per avere sempre tutto sotto controllo.
antonio bozzo
Antonio Bozzo - Socio
Giornalista di lungo corso (sia perché ha fatto studi nautici come capitano, sia per i tanti anni passati nei giornali), ligure naturalizzato milanese e cremasco per frequentazioni elettive. Collabora con Il Giornale, è stato caporedattore al Corriere della Sera e in posizioni di vertice in vari periodici (Sette, Tv Sette, Vanity Fair, Amica). Ha scritto biografie e un libro sulla televisione a cavallo del nuovo Millennio.
antonio bozzo
Alfredo Ferrari - Socio
Per anni con i miei soci ho arredato case più o meno importanti, hotel, ristoranti, bar, enoteche; ora, pur continuando il mio lavoro di consulente d'arredo,mi regalo più tempo per osservare e camminare in campagna, giocare con il legno, la mia vecchia e sempre presente passione. Essendo curioso per natura, mi sono fatto coinvolgere da un amico in questa nuova avventura.
monica caio
Monica Caio - Socio
Da sempre ne 'Imondi' amo viaggiare... Mossa da curiosità bambina inseguo e diffondo la bellezza racchiusa nelle cose e nelle persone... perché tutto ciò che in me genera meraviglia, genera vita. Con la partecipazione a 'Imondidicarta' auguro buona vita a tutti.
tina olmo
Tina Olmo - Socio
Milanese per nascita e formazione universitaria ma cremasca per scelte di vita, ho aderito all'invito degli amici de "I mondi di carta" per l'alta qualità dell'evento e perché un po' mi somiglia: versatile e poliedrico.
Ho insegnato negli istituti superiori cremaschi fino ad ottenere il ruolo al "Galilei" poi, senza abbandonare la filosofia, ho coltivato le mie due grandi passioni: il golf e il tango. In fondo ha ragione Seneca: "primum vivere, deinde philosophari!"
rachele donati de conti
Rachele Donati De Conti
Segreteria di Direzione Organizzativa

con il patrocinio di

i patrocini della manifestazione

sponsor

gli sponsor della manifestazione

Hanno contribuito alla realizzazione del progetto

gli sponsor tecnici della manifestazione