SOCI

Annalisa Andreini

Socio

Creativa per vocazione, fervida appassionata di lettura, ho esordito come cookery writer con il libro “Dolci emozioni in cucina” e da quel momento si è aperto un mondo nuovo nella mia vita: presentazioni, eventi, incontri con persone speciali, show cooking, corsi di cucina creativa e recensioni di locali e ristoranti.

L’interesse per la storia della cucina nei secoli, per le curiosità culinarie locali e regionali mi ha portato a scrivere il mio secondo libro, sempre sull’onda delle emozioni che scaturiscono dai testi delle ricette, dalle poesie e dai racconti che amo scrivere e raccogliere.

E’ nato e si è sempre più ampliato un percorso denso di emozioni, un’avventura culinaria e letteraria fatta di tappe, di opportunità creative, di tante nuove amicizie.

Oltre al calore familiare e ai legami profondi che si creano tra i piatti e le storie personali ho cercato di approfondire con costanza le mie conoscenze su ricette antiche e regionali, scoprire nuovi Chef creativi che condividano la mia stessa passione per il continuo miglioramento di se stessi, curiosare tra libri vecchi e nuovi, dialogare con diverse attività produttive dell’area enogastronomica. Non solo cucina però!

Amo la scrittura, sono circondata da pile chilometriche di libri sparsi per la casa, amo visitare mostre e città d’arte e le chiacchierate con gli amici attorno ad una tavola sempre curata nei particolari. Ho frequentato infatti diversi corsi non solo di cucina ma anche di galateo. Sono un’inguaribile idealista e una sognatrice senza confini, golosissima e pertanto adoro preparare dolci accompagnati dal mio amato Moscato di Scanzo e inventare menu a tema, sempre basati sulla prospettiva dei colori. Non posso non apprezzare le bollicine della vicina Franciacorta ma la mia passione è incentrata sul colore vivo del vino rosso, sulla sua vitalità e tenacia… naturalmente servito nei miei amati bicchieri…

Annalisa Andreini

PATROCINI

sponsor

the_title();
the_title();

sponsor tecnici