Laboratorio di conoscenza e degustazione con Alessandra Giovannini.
Apicoltrice ed esperta in analisi sensoriale dei mieli, Alessandra Giovannini terrà un incontro attivo dedicato ai bambini dai quattro ai 13 anni.
Non c’è un limite di età per scoprire gli odori e i sapori del cibo e il miele si presta benissimo alle prime esperienze di degustazione. Dopo un primo momento di racconto sull’origine e sulle particolarità di questo alimento, unico alimento prodotto da insetti, tra l’altro così utili e importanti per la nostra vita, cominceremo ad assaggiare 4 tipi di mieli. Attraverso schede appositamente studiate per i più piccoli, anche in età prescolare, proveremo a cogliere i diversi profumi dei mieli. Saranno utilizzati prodotti appositamente selezionati, con caratteristiche organolettiche anche divertenti e stimolanti, scelti appositamente per avvicinare sia al miele che alla degustazione un pubblico così particolare.
Prenotazione obbligatoria
mail: info@imondidicarta.it
Si ringrazia:
A cura di Annalisa Andreini
Degustazione guidata dalla materia prima al prodotto e agli abbinamenti a cura della Food Blogger Annalisa Andreini, in collaborazione con Carioni Food e le Leccornie DOC.
Prenotazione obbligatoria
mail: info@imondidicarta.it
costo € 10.00
Umberto Romani Cremaschi – Claudia Pislor – Giovanni Moretti
Un coinvolgente viaggio volto alla conoscenza di animali d’aria, di terra e di mare. Curiosità e passione per la natura con il contributo dei veterinari Umberto Romani Cremaschi e Claudia Pislor e di Giovanni Moretti, appassionato fotografo esperto di birdwatching.
Germano Lanzoni e Laura Locatelli
“Attore, comico, speaker, webstar irriverente, docente e formatore, praticamente un pirla! “ – così si descrive Germano Lanzoni sulla sua Pagina facebook, ma il suo ultimo spettacolo si intitola “Di persona è un altro”.
Lo incontriamo, insieme all’attrice e formatrice Laura Locatelli, in una conversazione con Monica Caio e Roberta Schira.
Davide Simonetta, autore, compositore e arrangiatore, si racconta in esclusiva per I Mondi di Carta, a Rosalba Torretta e Walter Bruno.
Ha firmato brani di successo e lavorato con alcuni fra i più importanti cantanti italiani da Tiziano Ferro a Giorgia, da Fedez a Mahmood, da Marco Mengoni ad Emma Marrone, da Loredana Bertè a Paola Turci, da Elodie alla cremasca Cara. Ha fatto del suo studio di registrazione di Bagnolo Cremasco un punto di riferimento nazionale. Una grande carriera dietro alle quinte, ma non solo.