Gerry Scotti, 66 anni, pavese di nascita e milanese di adozione, alla fine degli anni ’70 mentre frequenta la facoltà di Giurisprudenza è tra i pionieri delle radio private in Italia. Da una emittente di periferia passa alla leggendaria Radio Milano International dove può esprimere per un pubblico più ampio la sua passione e conoscenza per la musica e mettere in mostra le sue qualità di intrattenitore.
Nel 1982 Claudio Cecchetto vuole che sia la voce di Gerry la prima ad andare in onda da Radio Deejay.
L’ anno successivo debutta in tv con DEEJAY TELEVISION il primo programma di video clip.
Da quel momento la carriera di Gerry non conosce soste: IL GIOCO DEI NOVE, LA GRANDE SFIDA, BUONA DOMENICA, LA SAI L’ULTIMA,
LO SHOW DEI RECORD, LA CORRIDA, PAPERISSIMA, IO CANTO, sono alcuni dei programmi di successo da lui condotti. Diventa uno di famiglia entrando nelle case degli italiani che si stanno mettendo a tavola nella fascia del preserale. Anche qui i titoli dei programmi parlano da soli: PASSAPAROLA, CHI VUOL ESSERE MILIONARIO?, THE MONEY DROP, CADUTA LIBERA, THE WALL.
Non meno fortunate le incursioni come attore di sit-com, con Delia Scala in IO E LA MAMMA e con Maria Amelia Monti in FINALMENTE SOLI.
Da oltre dieci anni assieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi e poi anche Teo Mammucari è uno dei giudici del fenomeno televisivo ITALIA’S GOT TALENT e TU SI QUE VALES.
Dopo quasi 40 anni di carriera televisiva in questo inizio del 2022 lo troviamo infaticabile alla conduzione di STRISCIA LA NOTIZIA e dello SHOW DEI RECORD.
L’ autunno lo vede di nuovo alle prese con le botole di CADUTA LIBERA e con i fenomeni di TU SI QUE VALES.