Daniel Lumera, biologo naturalista, autore bestseller, è docente e riferimento internazionale nelle scienze del benessere e della qualità della vita. È considerato un punto di riferimento internazionale nella pratica della meditazione e nelle sue applicazioni nell’ambito della salute.
Integrità nella Meraviglia e nel Gioco
La maggior parte degli esseri umani crescendo perde la capacità di meravigliarsi e di giocarsi . Non riesce più a stupirsi davanti agli accadimenti della vita. Da bambini tutto è una scoperta, un’esplorazione, una nuova conoscenza. Nel cammino dei Patra si impara a osservare tutto ciò che ci circonda come se fosse la prima volta. C’è una domanda che spesso mi accompagna e che vi invito a porvi ogni giorno: “Se fossi un bambino, cosa proverei di fronte a ciò che vedo e vivo ora? Che effetto mi farebbe?” In occasione della 12° edizione de IMONDIDICARTA esploreremo non solo l’integrità della meraviglia e del gioco, ma ne faremo esperienza grazie a una pratica meditativa. Ti aspetto
Se fossi un bambino, cosa proverei di fronte a ciò che vedo e vivo ora? Faremo esperienza dell’integrità della meraviglia e del gioco grazie a una pratica meditativa.
Intervista a cura di Rosalba Torretta