OSPITI Edizione 2024

Alejandro Mazza

Sono nato in Argentina a Hurlingham, una zona inglese della città di Buenos Aires, da una famiglia italiana con diverse provenienze e un mix di culture. A tre anni sono arrivato in Italia con i miei genitori e sono cresciuto fra Lavagna, Rapallo e Milano.

Con un diploma di perito aeronautico e un brevetto da pilota privato ho scelto un’esperienza di 4 anni come assistente di volo intercontinentale mentre studiavo Marketing, Comunicazione d’impresa e Mercati Internazionali a Milano. Periodo straordinario della mia vita che mi ha dato la possibilità di visitare e vivere tanti posti nel mondo, scoprendo abitudini, tradizioni, usanze e soprattutto l’occasione di assaggiare tanti vini in diverse realtà produttive.

Ritornato a terra, stabile a Milano, dopo la laurea e ho iniziato la mia formazione da sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier. Diplomato nel 2009, ho immediatamente intrapreso l’attività presso un’azienda vitivinicola lombarda unendo le capacità apprese in università con quelle da sommelier, occupandomi di Marketing, Comunicazione, Ufficio Stampa, Organizzazione Eventi e Degustazioni.

Alejandro Mazza

eventi con Alejandro Mazza

Sabato 6 Ottobre 2018

Inaugurazione I Mondi di Carta 2018

L’arte incontra Crema

Una scultura di uno dei maggiori artisti del ‘900, che ha saputo ritrarre figure solenni e di rilievo, attraverso una raffinata ricerca di forme, allo stesso tempo essenziali, potenti, simboliche ed evocative.
L’inaugurazione sarà accompagnata dai fantastici brani del Corpo Bandistico Giuseppe Verdi Ombriano – Crema.

Ai presenti sarà offerto un cocktail creato appositamente per imondidicarta dal bartender Alejandro Mazza.

Potrete degustare 1815, il Ramazzotti Cedrata – RAMA CEDRA.

Il  cocktail sarà preparatao con Amaro Ramazzotti in collaborazione con Savini Milano, uno storico locale milanese che, come Ramazzotti, è indice di “milanesità”.

Sugli ingredienti lasciamo per ora un velo di mistero….

 

 

Si ringrazia

PATROCINI

sponsor

the_title();
the_title();

sponsor tecnici