Un evento specialissimo realizzato in collaborazione con ABC La Sapienza in tavola che ha come missione quella di offrire ad alcuni detenuti del carcere di Bollate la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, in un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione.
La nascita della nostra cooperativa, integrata perfettamente nel “progetto Bollate”, ha una precisa mission: offrire ai detenuti, regolarmente assunti, la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, mettendoli in rapporto con il mercato, il mondo del lavoro e la società civile.
Una grande sfida, preparata e affrontata con la massima attenzione in ogni aspetto della filiera produttiva – dalla scelta delle materie prime, alla loro lavorazione, alla formazione e aggiornamento con professionisti e docenti di tecnologia alimentare, all’acquisizione della certificazione HACCP che prevede l’adeguamento a standard comunitari sulla sicurezza degli alimenti.
In questo modo sicurezza e soddisfazione del cliente, acquisizione delle professionalità per un reinserimento dei soci interni (detenuti?), diventano un obiettivo concreto e realizzabile.
A dimostrazione: dieci anni di lavoro con più di cinquecento eventi realizzati con successo, l’attestato “Migliori buone prassi di responsabilità sociale in Lombardia” nel 2013 di Unioncamere Lombarde e Camera di Commercio di Milano.
Ma soprattutto circa 50 di soci/dipendenti che, finita la pena, si sono reinseriti nel mondo reale, tenendo presente che la recidiva del carcere di Bollate è meno del 20% contro un 70% della media nazionale.
Informazioni e Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@imondidicarta.it