Il web è una fonte inesauribile di storie alcune delle quali colpiscono e indicano una direzione per una vita diversa come quella di Andrea che così scrive nel suo sito: da banchiere nella City ad agricoltore in Brianza
Ciao! Sono Andrea, 32 anni, brianzolo.
Nella mia prima vita, così mi piace definirla, ero un giovane nuotatore agonistico e uno studente intraprendente. Ho conseguito una laurea specialista in Scienze Bancarie a Milano, per poi specializzarmi a Londra con un Master in Matematica Finanziaria e Trading. Per 4 anni ho lavorato come Trader nel mondo bancario londinese. Una vita stimolante, di crescita professionale. Un’esperienza di arricchimento personale di cui sono profondamente grato a me stesso e alla mia famiglia.
Nel 2017 ho deciso di tornare in Italia. I grattacieli, il grigio, la frenesia della City mi hanno fatto sentire la mancanza di casa. I nostri fiumi, i laghi, le montagne. Il verde. L’aria di casa. Mi sono reso conto di quante cose ho dato per scontate e del tesoro di terra che avevo lasciato.
Ho ripreso una passione che mi aveva trasmesso mio padre, il coltivare. Da qui è cambiato tutto. Ho ripreso a studiare e ho dedicato mesi all’apprendimento di tecniche di coltivazione.
Ho frequentato un corso di apicoltura e durante un workshop ho scoperto l’ottava meraviglia del mondo: ho accostato la frutta al miele.
Il gusto e le emozioni che ho provato in quel momento mi hanno segnato profondamente e mi sono detto: questo è quello che voglio “fare da grande”.